Open Space e iniziative speciali a IDI2015

Quest’anno per l’incontro devops italiano abbiamo pensato di venire incontro a tutte le richieste che sono state effettuate durante l’anno e di riservare degli spazi appositi per le seguenti iniziative:

Open Space

Uno spazio auto organizzato dove potete presentare o discutere i vostri argomenti. Chiunque voglia approfondire o presentare un argomento potrà inserire il suo talk in uno dei time-slot open space. Ogni “sessione open space” potrà essere pubblicizzata in un apposita board, visibile all’ingresso dell’area della conferenza, ed avrà luogo in una apposita sala.

Mercatino offro/cerco/scambio

Una board dove si potranno appuntare le offerte e le richieste. Ogni entry deve avere un responsabile presente alla conferenza ed identificabile dal badge. Le varie offerte/richieste possono essere presentate nello spazio Open Space. Le offerte posso essere di lavoro, consulenza, tool… Tutto quello che è inerente al campo DevOps.

La board delle domande

In un incontro di una comunità tecnica gli esperti abbondano. Quindi e’ una ottima occasione per fare domande, molto probabilmente qualcuno conosce la risposta. Le domande possono essere inserite nella board in ogni momento della conferenza e potranno essere  anche in forma anonima.

Le risposte non potranno essere anonime, abbiamo pensato a tre possibili formati:

dirette

si scrive il proprio nome e la risposta in un post-it  (Esempio: “Carlo Rossi. La risposta è…”)

dialogo di persona

si scrive il proprio nome sulla domanda  (Esempio: “Carlo Rossi, penso di saperlo, cercami!”)

pubblica in Open Space (magari cumulativa per diverse domande simili)

scrive un appuntamento per fornire la/le risposta/e  (Esempio: “Carlo Rossi. Open Space ore 15:30” )