BioDec

Gestione agile di progetti, consulenza e formazione.
Obiettivi: Realizzare soluzioni per la gestione agile di progetti, e per l’integrazione con applicazioni “business”. Svolgere formazione e consulenza sul tema dell’Agile IT.

Perché: L’approccio tradizionale, che prevede una separazione funzionale tra sviluppatori, amministratori (di sistema, di rete, di database) e addetti all’operatività non genera le economie di scala desiderate, ed è fonte di problemi di comunicazione e di coordinamento che portano a progetti fuori budget, non allineati con le necessità dell’impresa, sovente in cronico ritardo di esecuzione e spesso di scarsa qualità. Esistono tecniche e strumenti mutuati dalle Agile Methodologies che possono offrire una soluzione a molti di questi problemi.

Come: Offriamo consulenza sugli aspetti metodologici e di processo, ed integriamo nel processo produttivo aziendale strumenti flessibili di gestione delle attività come Redmine, Penelope e TRAC, e strumenti di business report come Jasper. Svolgiamo attività di formazione e di mentoring e coaching sui progetti per conto dei nostri clienti.

 

Go back

Sessions